Arriveranno a fine anno BMW iX xDrive40 e BMW iX xDrive50.
BMW iX apre una nuova era della mobilità, combinamdo un design pionieristico e un lusso moderno con le ultime innovazioni nella guida automatizzata, nel sistema operativo, nella connettività e nei servizi digitali. La nuova ammiraglia tecnologica del BMW Group si concentra sia sul piacere di guida senza emissioni locali – con l’agilità sportiva, l’efficienza e l’autonomia tipiche del marchio – sia su un approccio deciso e integrato alla sostenibilità.
I requisiti di compatibilità ambientale più esigenti sono stati messi in atto in tutta la catena del valore e per l’intero ciclo di vita della BMW iX. L’auto è attualmente nella fase finale del suo sviluppo in serie. Al lancio sul mercato – che inizierà alla fine del 2021 – i clienti potranno scegliere tra le varianti iX xDrive50 e X xDrive40.
BMW iX ridefinisce il concetto di Sports Activity Vehicle (SAV) di successo. È il primo modello basato su un nuovo insieme tecnologico modulare e scalabile su cui sarà costruito il futuro del BMW Group. Lo sviluppo e la produzione della BMW iX seguono un approccio onnicomprensivo alla sostenibilità che prevede il rispetto di rigorosi standard ambientali e sociali nell’estrazione delle materie prime, oltre all’uso di elettricità da fonti rinnovabili e un’alta percentuale di materiali riciclati nel mix. L’impronta di carbonio risultante è dichiarata in un documento di convalida approvato da revisori indipendenti. Il certificato per la BMW iX xDrive40, ad esempio, mostra che il suo potenziale di riscaldamento globale (GWP) è circa il 45% più basso di quello di uno Sports Activity Vehicle con un motore diesel comparabile su 200.000 chilometri di utilizzo.
«La tecnologia sta guidando i progressi di cui abbiamo bisogno per affrontare anche le sfide più grandi. Questo vale in particolare per la protezione del clima» dice Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. «Non abbiamo dubbi: la mobilità deve essere sostenibile se vuole rappresentare una soluzione d’eccellenza. Per BMW Group, la mobilità premium non può esistere senza responsabilità».
«Abbiamo fatto una promessa e la manterremo: il lancio sul mercato di BMW iX inizierà alla fine di quest’anno con un duplice approccio sotto forma di BMW iX xDrive40 e BMW iX xDrive50» spiega Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile Customer, Brands and Sales. «Abbiamo già stabilito i prezzi per la Germania. Ad esempio, BMW iX xDrive40 partirà da 77.300 Euro ponendosi allo stesso livello di una X5 con motore a combustione tradizionale. I nostri clienti potranno inoltre beneficiare di nuove aggiunte alla gamma di funzionalità del veicolo che potranno essere istallate nelle auto anche dopo l’acquisto, beneficiando di un processo di configurazione senza interruzioni ed estremamente orientato al cliente con prodotti e servizi personalizzati».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy